top of page

Contratto di licenza per l’ascolto, la valutazione e la selezione del materiale audio e musicale ricevuto tramite modulo Web.

Tra: New Music

​

E: Colui/colei che compila il modulo Web per l’invio dei Brani per la selezione musicale per il catalogo di New Music, di seguito “l’Artista”

​

PREMESSA

​

New Music, operante nel settore della distribuzione musicale, è interessata alla scoperta e alla promozione di nuovi talenti musicali.

L'Artista, in qualità di autore e/o interprete di opere musicali originali, desidera sottoporre le proprie creazioni a New Music per una valutazione.

Qualora il soggetto che compila il presente modulo e invia le Opere non sia l'Artista titolare dei diritti sulle stesse, egli dichiara espressamente di agire in qualità di rappresentante legittimato dell'Artista e di essere munito di regolare procura a tal fine.

Tale rappresentante si assume ogni responsabilità per la veridicità delle dichiarazioni rese e per l'osservanza di tutte le obbligazioni previste dal presente contratto.

ARTICOLO 1 – Oggetto

Il presente contratto ha per oggetto la concessione in licenza non esclusiva, gratuita e mondiale da parte dell'Artista a New Music del diritto di ascoltare, valutare e, se ritenuto opportuno, utilizzare a scopo promozionale e/o commerciale le opere musicali (di seguito, le "Opere") inviate dall'Artista a New Music. Tali utilizzi comprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la distribuzione digitale delle Opere sulla piattaforma di streaming musicale di New Music.

ARTICOLO 2 – Obblighi dell'Artista

  1. Invio delle Opere: L'Artista si impegna a fornire a New Music le Opere in formato digitale, tramite modulo Web dedicato sulla piattaforma dei servizi www.newmusicservizi.com

  2. Titolarietà dei diritti: L'Artista ( o colui che compila il modulo ) dichiara e garantisce di essere il titolare esclusivo di tutti i diritti sulle Opere, compresi i diritti d'autore, i diritti connessi e i diritti di marchio, e di non violare alcun diritto di terzi. Nel caso in cui l'Artista non sia il titolare esclusivo dei diritti, egli dichiara di agire in qualità di referente o portavoce dei titolari e di essere autorizzato a rappresentarli ai fini del presente contratto.

  3. Informazioni aggiuntive: L'Artista si impegna a fornire a New Music tutte le informazioni necessarie per la valutazione delle Opere, quali titolo, genere musicale, data di creazione e eventuali collaborazioni.

ARTICOLO 3 – Obblighi del Valutatore

  1. Confidenzialità: Il Valutatore si impegna a trattare le Opere e tutte le informazioni relative all'Artista con la massima riservatezza, utilizzando tali informazioni esclusivamente ai fini della valutazione.

  2. Valutazione: Il Valutatore si impegna a valutare le Opere con la dovuta diligenza e professionalità, comunicando all'Artista il risultato della valutazione entro 30 giorni lavorativi dal momento della ricezione del materiale.

  3. Utilizzo delle Opere: In caso di interesse per l'utilizzo commerciale delle Opere, le parti stipuleranno un accordo separato che definirà nel dettaglio le condizioni di utilizzo, la remunerazione e la ripartizione d

ARTICOLO 4 – Proprietà Intellettuale

La proprietà intellettuale sulle Opere rimane in capo all'Artista. Tuttavia, con la presente licenza, l'Artista ( o colui che lo rappresenta ) autorizza il Valutatore a:

  1. Ascoltare e valutare le Opere;

  2. Presentare le Opere a terzi (ad esempio, etichette discografiche, radio, festival) esclusivamente ai fini della valutazione e della promozione.

ARTICOLO 4 – Proprietà Intellettuale

La proprietà intellettuale sulle Opere rimane in capo all'Artista. Tuttavia, con la presente licenza, l'Artista ( o colui che lo rappresenta ) autorizza il Valutatore a:

  1. Ascoltare e valutare le Opere;

  2. Presentare le Opere a terzi (ad esempio, etichette discografiche, radio, festival) esclusivamente ai fini della valutazione e della promozione.

ARTICOLO 5 – Responsabilità

  • Artista: L'Artista, o Colui che lo sta rappresentando,  è l'unico responsabile della veridicità delle dichiarazioni rese e della titolarità dei diritti sulle Opere.

  • Valutatore: Il Valutatore non è responsabile per eventuali danni o perdite subite dall'Artista in conseguenza della valutazione delle Opere né si assume qualsiasi responsabilità riguardo alla veridicità delle informazioni riportate dall’Artista o colui che lo rappresenta.

ARTICOLO 6 – Durata e Risoluzione

Il presente contratto ha una durata indeterminata e può essere risolto da ciascuna delle parti mediante comunicazione scritta all'altra parte con un preavviso di 30 giorni solari.

ARTICOLO 7 – Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o all'esecuzione del presente contratto, sarà competente il Foro di Rimini.  

ARTICOLO 8 – Accettazione

L'Artista dichiara di aver letto attentamente e compreso integralmente le condizioni del presente contratto. 

La selezione del flag di accettazione presente nel modulo di invio delle Opere equivale a firma digitale e costituisce accettazione incondizionata e irrevocabile di tutte le clausole del presente contratto.

bottom of page